Categorie
Bergamo

A Treviglio c’è un Museo della scienza perfetto per i bambini

Grazie alla mamma di una compagna, Greta domenica pomeriggio è andata al Museo della scienza di Treviglio, Explorazione. Insieme a due sue compagne di classe, si è divertita attraverso le varie postazioni di attività proposte dal museo.

Io non ero presente, le ha gentilmente accompagnate l’altra mamma e visualizzando le foto inviate del pomeriggio trascorso, ma soprattutto grazie ai racconti di Greta, ho capito che questo museo merita una visita.

Il percorso da seguire è improntato sui bambini e riesce ad incuriosirli dall’inizio alla fine. Il museo è aperto, da lunedì a venerdì, per le scuole. Per le famiglie la domenica dalle 15 alle 18 solo su prenotazione.

Il museo fa parte del Sistema Museale TreviglioMusei ed è nato per la diffusione del sapere scientifico. La visita si basa su un itinerario di oltre 60 postazioni interattive e tra giochi di specchi, ombre, fulmini, esperimenti di ogni tipo, i bambini ne rimangono affascinati. Greta è stata particolarmente colpita dall’insetto stecco che ha potuto tenere sulla mano.

 

Lo spazio è ampio, luminoso, moderno e piacevole. Una bella gita da organizzare.

Per concludere degnamente la domenica, sono state portate a mangiare un gelato tutte insieme. A casa, durante la cena, Greta ci ha raccontato tantissime cose con entusiasmo e di conseguenza noi eravamo contenti per lei, ma suo fratello era un pò risentito di non aver partecipato, per cui dovrò proprio portarlo.

 

BergamoNews
Read More
Ti serve un trasloco in zona Bergamo? Trova i traslocatori migliori per ogni località cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *