Categorie
Bergamo

Be Happy, a Bergamo hamburger street food parlano Gourmet

La loro specialità sono gli hamburger. Hamburger gourmet, specifichiamo. Loro sono i ragazzi di ‘Be Happy’, progetto approdato nel 2019 anche a Bergamo, nell’ampio ristorante di via Broseta 1/B, con 55 posti a sedere. A breve apriranno il primo locale a Roma Prati e stanno lavorando per diventare presto una catena franchising.

Hamburgeria, dunque. Ma anche polenteria e paninoteca. “Abbiamo unito diverse realtà del territorio, selezionando per i nostri clienti prodotti di alta qualità – spiega il titolare Fabio Verdelli -. Le nostre carni sono quelle scelte della macelleria Cazzamali di Romanengo, a detta degli esperti tra le prime sei macellerie in Italia. I formaggi sono dell’azienda Chiodo, storica ditta del Cremasco. Quella che abbiamo creato è un’idea di locale originale, una via di mezzo tra il ristorante e il fast food, ma con prodotti di qualità”.

Tra gli hamburger più richiesti, non a caso, quello ‘Bergamasco’: tortino di polenta fritta, cuore di branzi fuso, carne di fassona piemontese, pancetta alla piastra e una colata di zola fuso. Ma da ‘Be Happy’, il cliente può anche comporre il proprio panino o il proprio piatto a piacimento. Scegliendo tra una grande varietà di pane (dalla ciabattina classica, multicereale o con grano saracena al tipico panino per hamburger con sesamo) passando per le carni (hamburger di fassona piemontese, giotto e giotto gold, pollo, salamella, salsiccia, wurstel, cotoletta o roast-beef) e i formaggi (dal taleggio allo squacquerone, dal branzi al caciocavallo). Disponibile anche una variante vegan, con hamburger di farro e seitan.

“Be Happy – si legge sul sito dell’attività – nasce dal desiderio di rivisitare l’unione tra i prodotti della terra e le migliori carni italiane in chiave Street Food. Il risultato? Hamburger Gourmet che rappresentano una perfetta simbiosi tra alta cucina ed informalità. Ogni giorno, l’amore per la tradizione e la ricerca di idee innovative ci portano a sperimentare sempre nuove proposte di hamburger con un unico obiettivo: stupire”. Selezionando solo carni allevate, macellate e trattate in italia dalla famosa macelleria Cazzamali, fiore all’occhiello del territorio. Anche il pane arriva ancora caldo dal forno, affidandosi sempre a produttori locali.

BergamoNews
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *