Categorie
Bergamo

Monica Santini nei primi 100 manager della classifica di Forbes

Bergamo. Monica Santini è tra i primi 100 manager italiani che guidano la nave Italia, secondo la rivista Forbes che dedica una copertina ai nuovi capitani d’industria. Nel numero 48 della rivista in edicola da ottobre tra i 100 manager spicca il nome dell’amministratore delegato di Santini Cycling Wear, azienda di produzione di abbigliamento tecnico per ciclismo e triathlon con base a Bergamo.

In azienda dal 2001, guida l’impresa di famiglia dopo aver conseguito una laurea in Economia e Commercio conseguita all’Università di Bergamo. Vanta diverse esperienze lavorative all’estero, parla correttamente 4 lingue, è stata nel consiglio di amministrazione del Credito Bergamasco e già vicepresidente di Confindustria Bergamo con la delega ai Servizi e Competitività.

Il maglificio Santini si è specializzato nella produzione di capi da ciclismo nel 1965. Dal 1988 è fornitore ufficiale del Campionato del Mondo UCI e della maglia iridata della Coppa del Mondo di ciclismo, mentre dal 2017 l’azienda lombarda ha realizzato la maglia rosa del Giro d’Italia. Santini è il nuovo partner ufficiale della storica corsa ciclistica a partire dall’edizione 2022. L’azienda bergamasca di Lallio produrrà la mitica maglia gialla e tutte le maglie ufficiali delle varie classifiche.

“È un riconoscimento che certo non mi aspettavo e che mi ha sorpreso – afferma Monica Santini – il mio stile è testa bassa e dedizione al lavoro. Naturalmente mi fa molto piacere anche perché è una classifica dove spiccano molti uomini. Spero che questo riconoscimento serva e sproni tutte le donne, anche perché il 90% della mia azienda è femminile a partire da mia sorella Paola che è l’altra metà del cielo della  Santini Cycling Wear. È un merito che condivido con tutte le ragazze, come le chiamo io, che lavorano nella mia squadra e dedico a tutte le donne. Se posso essere d’esempio ben venga, che questo riconoscimento sia un monito a tutte le donne affinché possano e debbano raggiungere gli obiettivi e i sogni che si sono prefissate”.

 

BergamoNews
Read More
Ti serve un trasloco in zona Bergamo? Trova i traslocatori migliori per ogni località cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *