Categorie
Bergamo

Questa Dea non muore mai: De Roon agguanta il pari al 94′

Bergamo. Alla fine, il risultato è quello giusto. L’Atalanta agguanta il pari all’ultimo respiro. Lo fa al 94′ con la zampata di un infinito De Roon, capace di raddrizzare una gara che sembrava ormai persa.

Al Gewiss Stadium finisce 2-2, dopo una gara dalle mille emozioni. Come Atalanta e Lazio ci hanno spesso abituato negli ultimi anni.

I bergamaschi salgono così a 19 punti in classifica, conservando il quinto posto e un punto di vantaggio proprio sui biancocelesti.

Al vantaggio di Pedro (18′) ha risposto all’ultimo secondo del primo tempo Zapata con un destro violentissimo da posizione defilata.

Una gara rimasta in bilico fino al 74′, quando Immobile, sfruttando l’assist del croato Basic (e un errore proprio di De Roon) freddato Musso col piattone e fa calare il gelo sullo Stadium. Ma l’Atalanta non è mai doma e allo scadere, ancora il centrocampista olandese scaccia i fantasmi regalando ai tifosi la gioia del pareggio.

Sei punti in 6 partite casalinghe non sono granché. Ma alla fine l’Atalanta resta lì dove deve restare: in piena corsa per un posto in Champions. E a proposito di Champions… ora testa al Manchester.

 

BergamoNews
Read More
Ti serve un trasloco in zona Bergamo? Trova i traslocatori migliori per ogni località cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *