Traslochi a Como

Devi fare un trasloco a Como?

Risolvi i tuoi problemi in modo facile e veloce: contatta il miglior traslocatore attivo a Como e dintorni e fatti dare la sua migliore offerta. Avrai una soluzione su misura per te, un trasloco senza pensieri e al miglior prezzo.

Sei un traslocatore?

Vuoi essere ai primi posti per 'Traslochi a Como'?

Questa pagina è ai primi posti quando qualcuno cerca 'traslochi a (nome di questo Comune)' e parole chiave simili. Questo significa che qui arrivano solo potenziali clienti molto interessati a fare un trasloco, che vogliono già un preventivo o un sopralluogo.
In questo spazio puoi mettere la presentazione della tua azienda, il tuo logo e un bottone che porta al tuo sito, così i visitatori possono contattarti subito. Se sei interessato premi sui bottoni qui sotto e scopri la nostra offerta: tanti vantaggi, zero rischi, risultati garantiti.

Tutto sui traslochi a Como

Quale è il miglior traslocatore a Como? Chi contattare per fare un trasloco a Como? Quanto costa organizzare un trasloco a Como? In questa pagina trovi la risposta a queste domande.

Affidati a un professionista dei traslochi che è attivo nella zona da molti anni e che conosce bene i problemi e le particolarità di quella località. Non avrai brutte sorprese e imprevisti durante il trasloco, e non ci saranno inutili perdite di tempo.

Basta un attimo per contattare l’azienda e chiedere il costo del trasloco, con un preventivo preciso e puntuale che prevede tutto. Chiedi un sopralluogo in modo da vedere insieme le stanze da svuotare, la quantità di mobili e suppellettili da gestire, gli ostacoli al lavoro (scale strette, ascensore assente o non utilizzabile, curve nei corridoi, ecc.).

Quando si parla di traslochi è meglio affidarsi a un professionista, ed evitare di vivere un’esperienza da incubo che lascia rabbia e rimpianti. Un trasloco è un lavoro complesso che spesso bisogna fare in fretta, e basta un attimo di distrazione per fare danni irreparabili. Ti scivola una scatola e perdi un ricordo insostituibile. Sbagli un imballaggio e rompi un oggetto prezioso e delicato. Fai un solo movimento sbagliato e sei vittima di un doloroso infortunio. Un pò di confusione nel caricare e scaricare gli scatoloni e poi non trovi più niente.

Non fare lo sbaglio che fanno gli ingenui: non pensare solo a risparmiare quando si parla di trasloco. Scegli una soluzione che vale tutti i soldi che chiedono, e potrai vivere il trasloco in modo sereno e sicuro.

Di che tipo di trasloco hai bisogno?

  • TRASLOCHI NAZIONALI: sposta tutto quello che ti serve in giro per l’Italia. A volte bastano pochi chilometri per arrivare alla nuova casa, a volte bisogna attraversare le montagne e magari anche il mare.
  • TRASLOCHI INTERNAZIONALI: quando la vita porta a trasferirci in un paese straniero ci serve qualcuno che ci aiuti a portare all’estero il nostro pezzetto di Italia.
  • PICCOLI TRASLOCHI: non sempre bisogna svuotare tutta la casa, a volte serve una mano per spostare qualche mobile, magari per il nuovo appartamento dei figli
  • TRASLOCHI COMPLETI: quando devi spostare tutta la tua vita, a partire da tutti i tuoi oggetti e tutti i tuoi mobili.
  • TRASLOCHI CON PIATTAFORMA AEREA: se il nuovo appartamento è ai piani alti, e magari non c’è l’ascensore, servono attrezzature e macchinari specifici.
  • SGOMBERO UFFICI, APPARTAMENTI, NEGOZI: durante un trasloco scopri che hai tante cose che non vuoi portarti nella nuova casa o nella nuova sede, e con un ballo sgombero ti liberi di tutto quello che non ti serve più
  • TRASLOCHI “CHIAVI IN MANO”: il trasloco senza preoccupazioni e senza pensieri, pensa a tutto il traslocatore

Servizi di trasloco

Il trasloco è solo una parte del lavoro che hai davanti. Prima del trasloco bisogna organizzare tutto: fare i pacchi, imballare le cose delicate, smontare i mobili ingombranti. Magari non c’è modo di fare tutto in una volta, o bisogna iniziare a spostare tutto prima che la nuova casa sia pronta. Alcuni tipi di oggetti richiedono attenzioni particolari. Alcuni traslochi richiedono attrezzature e macchinari particolari per superare certi ostacoli.

Per questo i traslocatori migliori offrono una serie di servizi complementari: loro si occuperanno di tutto, tu non dovrai preoccuparti di niente.

Ecco alcuni dei servizi offerti insieme ai traslochi:

  • DEPOSITO E STOCCAGGIO MOBILI: spostare i mobili richiede tempo, e farli entrare nella nuova casa non è sempre semplice e veloce. Per questo è molto utile avere un deposito per poter fare le cose con calma.
  • DEPOSITO MATERIALE A BREVE TERMINE: se devi lasciare libera la casa prima che quella nuova sia pronta, o se alcune stanze non sono pronte, o per qualunque altro motivo, è indispensabile avere un deposito per poter tenere al sicuro tutte le tue cose.
  • SCATOLONI E IMBALLAGGI: non ti rendi conto di quante cose hai fino a quando non devi prenderle in mano una per una, imballare quelle che possono rompersi e riempire gli scatoloni. A volte fa comodo avere materiale di qualità professionale.
  • MONTAGGIO E SMONTAGGIO MOBILI: tutti abbiamo dei mobili grandi che sono stati montati apposta per una certa stanza. Se non vuoi perdere ore e fatica per fare tutto a pezzi e poi rimontarlo di nuovo nella nuova casa, ti conviene affidarti a professionisti che faranno il lavoro in un quarto del tempo.
  • IMBALLAGGIO EFFETTI PERSONALI: imballare gli oggetti di una vita è un lavoro lungo e potresti non averne il tempo in mezzo a tutti gli altri impegni di un trasferimento. Se chiedi un aiuto per imballare le tue cose hai più tempo per pensare ai problemi più importanti.
  • TRASPORTO OGGETTI PESANTI: tutti possono riempire, caricare e scaricare scatoloni. Ma se devi fare un trasloco con elettrodomestici, una cassaforte, un pianoforte, uno scooter meglio lasciar fare agli esperti.
  • ADATTAMENTO MOBILI: quasi sicuramente alcuni dei mobili della vecchia casa non staranno in quella nuova, ma i bravi falegnami sanno come risolvere questi problemi. Così non devi buttare via i tuoi mobili e comprarne di nuovi stato solo per 2 o 3 centimetri di troppo.
  • TRASPORTO OPERE D’ARTE: quadri, vasi, sculture, disegni e stampe sono sempre molto a rischio in un trasloco. Evita che un attimo di distrazione rovini tutto.

Se sei interessato a trovare a chi affidare un trasloco vicino a Como torna verso l’inizio della pagina con il pulsante qui sotto

Qualche informazione su Como

Capoluogo della omonima provincia lombarda, ha poco meno di ottantacinquemila abitanti. Sorge all’estremità meridionale del ramo occidentale del lago Lario o di Como, in una piccola conca alle pendici delle Alpi.

In questa pagina trovi i traslocatori migliori se ti serve un aiuto per il tuo trasloco da o verso Como.

Como si trova in provincia di Como (CO), nella regione Lombardia, nel Nord Italia.

Sai come si chiamano gli abitanti di Como? Comacini o comaschi o comensi.

Il santo patrono di Como è Sant’Abbondio di Como.

Vuoi sapere come è nato il nome di Como, la sua etimologia? Deriva da comum, di origine incerta. Per alcuni si relaziona al celtico camb (piegato), da cui deriva a sua volta cumba (curvatura).

Informazioni amministrative sul Comune di Como

Il suo CAP è 22100, il prefisso telefonico è 031, il codice catastale è C933, il codice Istat è 013075.

Il Comune di Como è composto da queste frazioni: Albate, Breccia, Camerlata, Camnago Volta, Civiglio, Lora, Monte Olimpino, Muggiò, Ponte Chiasso, Prestino, Rebbio, Sagnino, Tavernola

Dati su popolazione e superficie del Comune di Como:

  • popolazione: 84,326
  • Densità per Kmq: 2,258.30
  • Superficie: 37,34 Kmq

Link utili per

Monumenti ed edifici interessanti del Comune di Como

Cosa c’è di bello da visitare a Como?
Cosa c’è di divertente da fare a Como?
Che altre cose interessanti offre?
Qui sotto vi segnaliamo alcune idee:
Museo Storico “Giuseppe Garibaldi”, Museo Didattico della Seta, Civico Museo Archeologico “P. Giovio”, Castel Baradello, Santuario SS. Crocifisso di Como, Santuario Sacro Como :: Guanelliani, Santuario Madonna delle Grazie – Cattedrale di Como, Basilica di Sant’Abbondio, Basilica di San Fedele, Teatro Sociale di Como, Teatro Gloria, Stadio Comunale Giuseppe Sinigaglia, Palio del Baradello (prima quindicina di settembre), con tornei medievali, sfilate e regate

Mappa di Como

La posizione sulle Google Maps di Como

In questa pagina hai scoperto i migliori traslocatori attivi nel Como.
Se invece vuoi sapere a chi affidare il tuo trasloco nei Comuni vicini puoi andare a vedere le pagine dedicate a:
Blevio, Brunate, Capiago Intimiano, Casnate con Bernate, Cavallasca, Cernobbio, Grandate, Lipomo, Maslianico, Montano Lucino, San Fermo della Battaglia, Senna Comasco, Tavernerio, Torno, Comune di Confine con la Svizzera